SOLUTRANS / Le novità di Cara per trasporto e mobilità urbana
"Rispondere alle sfide della mobilità urbana e dei veicoli pesanti del futuro".
Nell'era del digitale e delle nuove tecnologie, le industrie del trasporto e della logistica si reinventano e si uniscono alla tecnologia francese con veicoli sempre più connessi fino a diventare autonomi.
In collaborazione con Cara, Solutrans presenterà 35 potenziali progetti, dalla ricerca di base alla produzione, nell’ambito di Solutrans 4.0, un nuovo spazio che riunisce tutti gli operatori delle tecnologie più innovative nei settori dei veicoli industriali e urbani e dell’intralogistica nonché i fornitori di NTIC (Nuove Tecnologie d’Informazione e di Comunicazione).
Il Salone di Lione si presenta, così, come un incubatore di soluzioni che rispondono alle sfide del futuro. La prossima edizione che si svolgerà a breve, esattamente dal 19 al 23 novembre nell'immenso scenario di Eurexpo, presenterà il lavoro condotto da Cara e dai suoi associati, nell’ambito della filiera automobilistica e dei sistemi di trasporto della regione Auvergne-Rhône-Alpes.
Cara persegue due grandi obiettivi complementari: accompagnare i cambiamenti della mobilità urbana, più particolarmente quelli dei sistemi di trasporto di persone e di merci. Il secondo è federare e animare la filiera automobilistica & del veicolo industriale nella regione Auvergne-Rhône-Alpes, amplilando l'area di fonitori di tecnologie all’avanguardia per il veicolo del futuro.