SOLARIS / Undici Urbino Hybrid al trasporto pubblico di Satu Mare

Martedí, 3 Dicembre 2019

Un mese fa, alcuni rappresentanti del consiglio comunale di Satu Mare, in Romania, e Solaris Bus & Coach S.A. hanno firmato un contratto. L'icona polacca del bus fornirà la compagnia di trasporti pubblici della città rumena di ben 11 autobus ibridi.
Trattasi di Solaris Urbino 12 Hybrid che, secondo quanto stabilisce questo accordo, saranno consegnati nella seconda metà del 2020. Contemporaneamente all'ordine per questa fornitura, le parti hanno firmato un accordo quadro che consente l'estensione della collaborazione in futuro, per quanto riguarda la fornitura di altri quattro autobus ibridi, sempre Solaris Urbino 12, più due autobus ibridi articolati Solaris Urbino 18.
Gli autobus da dodici metri di Solaris per la cittadina di Satu Mare, sono dotati di una struttura ibrida, costituita da un motore elettrico da 120 kW e un motore diesel da 151 kW. Sono, inoltre, dotati di supercondensatori che consentono di immagazzinare e utilizzare l'energia recuperata. I bus dispongono di una funzione Stop & Go che controlla il funzionamento del motore diesel: spegne il motore quando l'autobus si ferma alle fermate e lo riaccende, in automatico, quando il veicolo riparte. Consente una notevole riduzione delle emissioni e del consumo di carburante. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok