SOLARIS / Nella polacca Poznań si viaggia 'full-electric'

Venerdí, 29 Maggio 2020

Nella giornata di ieri, i rappresentanti del Consiglio di amministrazione di Solaris e l'operatore del trasporto pubblico locale, MPK Poznań, hanno firmato un contratto per la fornitura di 37 autobus elettrici Urbino. Trentuno bus saranno lunghi 12 metri, mentre i restanti 6 saranno veicoli articolati dalla lunghezza massima di 18 metri. Il contratto ha un valore netto di oltre 90 milioni di PLN. In base all'accordo, le consegne degli innovativi autobus Solaris, inizieranno nell'autunno 2021.
I residenti nella città di Poznań avranno, così, il piacere di viaggiare a bordo di autobus a batteria, i cui lavori di produzione sono cominciati nei mesi scorsi. Ventuno unità di quel tipo sono state consegnate a MPK alla fine del 2019 e all'inizio del 2020. Nuovi veicoli, senza emissioni, opereranno su linee in quartieri densamente popolati della città, che si tradurranno in aria più pulita e migliore qualità di vita dei residenti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok