SOLARIS / La rumena Craiova 'sposa' la mobilità elettrica con 16 nuovi Urbino 18

Venerdí, 22 Maggio 2020

Solaris Bus & Coach e la città rumena di Craiova hanno appena firmato un contratto che prevede la consegna di 16 autobus Urbino 18 elettrici. I veicoli arriveranno a Craiova entro la prima metà del 2021. Le autorità cittadine hanno optato per i bus a batteria per la prima volta nella loro storia; da contratto Solaris dovrà fornire anche dispositivi di ricarica, sia per la notte che per la ricarica rapida del pantografo.
La trasmissione negli autobus elettrici articolati sarà costituita da un motore centrale da 240 kW. Ogni veicolo sarà dotato di batterie Solaris ad alta energia. Saranno ricaricati per mezzo di un pantografo invertito, cioè un dispositivo abbassato dall'albero di ricarica direttamente sul bus. Per quanto riguarda le rispettive fasi di svolgimento della ricarica, durante tutto il giorno i bus elettrici ricaricheranno le batterie tramite quattro caricabatterie a pantografo, mentre di notte la ricarica verrà effettuata utilizzando sedici connettori a spina.
Solaris è uno dei principali produttori di autobus elettrici in Europa. La nota ufficiale dell'azienda, pubblicata sul suo profilo Linkedin, sottolinea un altro aspetto di non poco conto: "Al momento, il nostro volume di ordini comprende circa 1000 veicoli senza emissioni, venduti in 18 paesi". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok