SODIAAL / Il latte Candia sceglie il noleggio pallet di LPR

Venerdí, 16 Ottobre 2020

Sodiaal, il principale gruppo cooperativo lattiero-caseario francese, ha siglato una partnership con LPR - La Palette Rouge, punto di riferimento del noleggio pallet in Europa e società del Gruppo Euro Pool, nell’ambito dell’ottimizzazione delle proprie operazioni logistiche.
LPR gestirà così i flussi logistici del latte Candia, nel rispetto dei requisiti del sistema La Route du Lait. L’accordo prevede la consegna di 1,5 milioni di pallet ai clienti-distributori del Gruppo Sodiaal in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Benelux, Polonia e Gran Bretagna.
Con 4,7 miliardi di litri di latte raccolti ogni anno, Sodiaal è il principale gruppo cooperativo lattiero-caseario francese, le cui attività comprendono la vendita e la commercializzazione di latte in polvere, latte in cartone, latte scremato, burro, formaggio e sottoprodotti surgelati. L’accordo con LPR per la consegna di 1,5 milioni di pallet ai clienti e distributori del Gruppo rispetta i requisiti stabiliti da La Route du Lait, il sistema certificato di gestione della qualità e dell’ambiente che pone i flussi logistici al centro della propria strategia e richiede il coinvolgimento attivo di ogni singolo collaboratore del Gruppo.
Sodiaal, che si avvaleva in precedenza del sistema dell’interscambio per il trasporto del latte Candia, ha rivisto la propria strategia alla ricerca di maggiore qualità e minori vincoli.
LPR collaborava da tempo con Sodiaal per la fornitura di mezzi pallet e, in quanto esperta di noleggio pallet e di gestione di imballaggi riutilizzabili, è stata naturalmente consultata per il passaggio al noleggio di pallet 800x1200. La proposta presentata da LPR è risultata essere la migliore, finalizzata a soddisfare le aspettative della cooperativa lattiero-casearia non solo in termini di obiettivi commerciali ma anche di questioni strategiche e ambientali.
LPR ha lavorato a stretto contatto con il Reparto Logistica e con i vari siti, nonché con il Reparto Controllo di Gestione del Gruppo al fine di comprendere appieno le sfide e le azioni da implementare.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok