SIRTI / Attivato nuovo impianto ACC in stazione Bussoleno

Giovedí, 20 Giugno 2019

E’ stato attivato con successo il nuovo impianto ACC (Apparato Centrale Computerizzato) nella stazione RFI di Bussoleno. La fermata ferroviaria di Bussoleno è sulla linea di Torino-Modane. Il nuovo apparato centrale è in funzione e ciò è stato reso possibile grazie all'intenso, arduo lavoro di Sirt. Proseguono così le attività di Sirti Transportation nell’ambito del segnalamento ferroviario nel ruolo di System Integrator a supporto del progetto di Internalizzazione Tecnologica di Rete Ferroviaria Italiana, quest’ultima appartenente al Gruppo FS Italiane.
Le attività incluse nella realizzazione del nuovo ACC nella stazione di Bussoleno sono l’adeguamento del sistema SCMT, del blocco automatico e del sistema di segnalazione verso la diramata che porta a Susa, gli interventi sugli impianti di Telecomunicazioni, Luce, Forza Motrice e Condizionamento oltre all’adeguamento del fabbricato che ospita gli apparati.
Tra i benefici principali derivanti dall’impiego dell’apparato, l'elevato aumento della disponibilità e manutenibilità dell’infrastruttura, anche grazie all'utilizzo di algoritmi di diagnostica all'avanguardia.
Roberto Chieregati, Vice President Business Transportation di Sirti, parla dell'importanza di questo progetto, portato finalmente a termine: “Il supporto a questo tipo di progetto rappresenta un esempio concreto del ruolo di supporto che Sirti Transportation può offrire come "player" di riferimento nel settore dei Trasporti e in particolare nel segnalamento ferroviario.
Sirti Transportation continua a investire in prodotti innovativi con l’obiettivo di offrire servizi di qualità e ad alto contenuto tecnologico”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok