SCANIA / V8 Anniversary, "edizione speciale del leggendario motore"

Venerdí, 14 Giugno 2019

Quest'anno, il leggendario motore V8 di Scania spegne la sua cinquantesima candelina Per onorarlo è stata realizzata un’edizione speciale dal nome V8 Anniversary. Una serie unica e a tiratura limitata, destinata a far sognare gli appassionati dei leggendari motori V8 Scania.
Quest'inedita edizione, progettata apposta per il 50° anniversario, è disponibile sia nella versione da 730 CV che da 650 CV. È dotata di cabina S20H, full optional e accessoriata per rispondere ad ogni desiderio di chi sceglie questo incredibile gioiello. Sul fronte della sicurezza l’esclusivo airbag a tendina laterale oltre a quello nel volante, i fari a LED con luci di svolta ed il dispositivo night-lock per evitare intrusioni in cabina durante i riposi notturni. Solo qualche dettaglio per quanto riguarda il comfort, vetri doppi, parabrezza riscaldato e sfumato, sedile autista riscaldato e ventilato mentre quello passeggero girevole e reclinabile oltre al sistema Infotainment equipaggiato con controlli vocali, al volante e navigazione. L’aerodinamica è stata attentamente curata grazie alla regolazione elettrica dello spoiler sul tetto.
Daniel Dusatti, Direttore Vendite di Italscania, in merito dice: “Distinguersi per essere unici”; è questo il pensiero che ha dato vita all’edizione limitata nata per celebrare il 50° anniversario del leggendario motore V8. Ogni veicolo infatti è un pezzo unico, ideato e concepito per esaltare un vero e proprio capolavoro ingegneristico, la sintesi perfetta di emozione che incontra la logica. Le prestazioni eccellenti e la tecnologia all’avanguardia della nuova generazione di motori V8 si sposano perfettamente con la grande passione che contraddistingue quello che per Scania rappresenta a tutti gli effetti un brand nel brand, il leggendario motore V8”.
Giancarlo Perlini, Responsabile Marketing di Italscania, ha evidenziato: “Per questa edizione abbiamo svolto un’intensa attività di ricerca, ripercorrendo tutti gli elementi chiave di una grande tradizione. Siamo partiti dalle origini, dall'essenza stessa di una passione che ha reso questo prodotto un’autentica leggenda: un perfetto equilibrio tra passione e tecnologia, intesa come prestazioni frutto di una tecnologia sempre all’avanguardia ed efficiente. Abbiamo ricercato uno stile esclusivo che riprendesse elementi chiave delle prime versioni, valorizzati da una vernice mai adottata prima da un veicolo industriale, elementi grafici decisi ma allo stesso tempo eleganti, materiali pregiati, esclusivi per esterni ed interni, tutti elementi che potessero rendere in modo unico e fortemente riconoscibile l'essenza di un mito, oggi più che mai”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok