SCANIA / Progettato e presentato nuovo motore da 540 CV 13 litri

Lunedí, 26 Agosto 2019

Scania non si ferma mai e punta, come sempre, su qualità e innovazione. E' stato progettato e presentato il quinto motore della gamma 13 litri. Un motore adatto per tutti i veicoli industriali di elevata potenza, in grado di offrire eccellenti performance di guida combinate con la sensibilità al carico utile o a limitazioni del peso sull’assale anteriore.
Il vantaggio principale che questa tipologia di motore offre è la capacità di ridurre carburante fino al 2%. Risparmio possibile grazie al nuovo turbocompressore, ai ridotti attriti del motore in funzione e alla presenza di una serie di nuovi dispositivi ausiliari.
Alexander Vlaskamp, Senior Vice President, Head of Scania Trucks, presenta questo motore da 540 CV, così: “Fedeli alla nostra promessa di garantire un’offerta sempre più su misura, abbiamo risposto all’esigenza dei nostri clienti di avere una versione top di gamma del nostro fiore all’occhiello da 13 litri”, ha evidenziato “La nostra gamma di motori 6 cilindri in linea è leader di mercato per quanto riguarda i consumi. I veicoli Scania con motore da 13 litri, in particolare, sono stati incoronati “Green Truck” in Germania per il terzo anno consecutivo, un risultato davvero straordinario. Il potente motore da 540 CV è pensato principalmente per quei clienti e mercati in cui aspetti legali riguardanti l’assale anteriore impediscono la scelta di un motore V8”, ha sottolineato Vlaskamp. “In generale, è un motore perfetto per chiunque abbia bisogno di maggiore potenza per le proprie operazioni di trasporto". Con la giusta rapportatura, funzionerà bene sia nel trasporto legname che di tulipani. In quest’ultimo caso i veicoli percorrono le autostrade d’Europa con carichi piuttosto leggeri ma con attenzione ai consumi di carburante e alle velocità medie. I migliori consumi di carburante e il rapporto peso/potenza ottimizzato renderanno questo motore una scelta attrattiva per molti clienti Scania. 2.700 Nm già a partire da 1.000 giri/min consentono, per esempio nelle applicazioni di trasporto legname, di avere un ottimo spunto grazie anche agli assali con riduzione ai mozzi e di effettuare cambi marcia rapidi con un’eccellente erogazione di coppia a bassi regimi motore". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok