SCANIA / La norvegese Asko sta usando nuovi veicoli elettrici per il trasporto urbano

Lunedí, 17 Febbraio 2020

Il grossista norvegese Asko sta utilizzando due veicoli elettrici a batteria per effettuare le proprie operazioni di trasporto a Oslo, in Norvegia. Si tratta di un progetto pilota che rappresenta un importante passo avanti nella cooperazione tra Scania e Asko, nella sperimentazione di soluzione elettrificate per il trasporto pesante.
In una visione a lungo termine, l'elettrificazione giocherà un ruolo chiave nel dare vita ad un sistema maggiormente sostenibile anche nel trasporto pesante. In questa transizione, è di fondamentale importanza che lo sviluppo di nuove soluzioni avvenga al fianco del cliente, per comprendere se la tecnologia risponde alle sue esigenze, se l’elettricità per ricaricare le batterie proviene da fonti energetiche rinnovabili ma soprattutto per monitorare l’impatto che le nuove soluzioni hanno sulle operazioni di trasporto.
Scania continua a investire per sviluppare soluzioni elettrificate e non passerà molto tempo prima di raggiungere il punto di svolta in cui l'elettrificazione nel trasporto pesante diventerà un solido investimento da effettuare in autonomia per i nostri clienti. Tuttavia, non siamo ancora arrivati a questo punto. Questo progetto ha infatti ricevuto il sostegno finanziario di Enova, un'impresa statale di proprietà del Ministero del Clima e dell'Ambiente norvegese. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok