SCANIA / Il 'campione di sostenibilità' Hybrid si aggiudica il 'Sustainable Truck of the Year'

Giovedí, 7 Novembre 2019

"In casa Scania i premi sono come gli esami, non finiscono mai". Il veicolo Hybrid L 320 conquista il titolo di 'campione di sostenibilità' e si aggiudica il 'Sustainable Truck of the Year', per quanto riguarda la categoria 'Distribution'. Riconoscimento che conferma Scania uno dei leader mondiali per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile; il premio è stato consegnato al Presidente e AD di ItalScania, Franco Fenoglio (nella foto), che commenta lo straordinario successo con queste parole: “Siamo estremamente orgogliosi di ricevere nuovamente questo riconoscimento, un’ulteriore conferma del costante impegno di Scania nell’offrire soluzioni di trasporto che garantiscano i massimi livelli di sostenibilità, sia in termini economici che ambientali. Scania prosegue così il proprio viaggio verso un futuro maggiormente sostenibile con un approccio “here and now”, offrendo quindi soluzioni di trasporto che consentano ai clienti che operano nei contesti urbani di mettere in atto fin da subito un trasporto sostenibile”.
Alessandro Girardi, Pre-sales Manager di Italscania, aggiunge: “La seconda generazione dell’ibrido Scania rappresenta la soluzione ideale per quelle applicazioni in ambito urbano e regionale dove è richiesta estrema flessibilità. Grazie a questa tecnologia ed alla modalità di guida elettrica è infatti possibile consegnare le merci sia in aree a zero emissioni sia in orari notturni dove i veicoli convenzionali con motore a combustione non potrebbero circolare. Maggiore produttività e quindi maggiore profittabilità per il cliente. Molta attenzione è stata posta anche al mondo degli allestimenti. Una delle importanti novità che contraddistingue la nuova generazione è la capacità di azionare la presa di forza al cambio con il motore elettrico sia sfruttando l’energia delle batterie sia utilizzando una fonte di energia esterna attraverso la connessione plug-in”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok