SAF-HOLLAND / INTRA: assale di successo adatto a qualsiasi applicazione e veicolo

Mercoledí, 14 Aprile 2021

SAF INTRA ha alle sue spalle più di 20 anni di successi. La sospensione pneumatica del produttore SAF-HOLLAND è disponibile in molte varianti per qualsiasi applicazione nel settore delle 9 tonnellate e ha dato prova di sé stessa dopo essere stata testata milioni di volte. Il segreto del suo successo: la sospensione è in continuo sviluppo e miglioramento grazie al coordinamento continuo con i clienti finali, le flotte di autotrasporto.
La sospensione INTRA, particolarmente economica e di semplice manutenzione, continua a fissare nuovi standard tecnologici, come ad esempio la trazione idraulica aggiuntiva o la nuova famiglia di assali elettrici.
SAF-HOLLAND sviluppa nuove soluzioni e migliora i modelli preesistenti con uno sguardo attento alle esigenze del mercato. Il miglior esempio: le milioni di sospensioni pneumatiche INTRA che sono ormai sul mercato da più di 20 anni. Sin dall’inizio, le sospensioni sono state continuamente ottimizzate ed ampliate, trasformando la sospensione originariamente fissa in una famiglia completa di assali, con assali autosterzanti e a sterzatura comandata, una trazione idraulica aggiuntiva sul mozzo ruota o una trazione elettrica aggiuntiva.
Lo sviluppo continuo beneficia ulteriormente la famiglia SAF INTRA. Sui banchi prova, la durata delle sospensioni è quasi raddoppiata negli ultimi 20 anni mentre il chilometraggio è 1,8 volte superiore a quello dell’unità originaria. Allo stesso tempo, il peso si è ridotto in modo significativo: grazie a componenti leggeri, ad esempio, ogni asse SAF INTRA pesa circa 70 chilogrammi in meno – su tre assi, questo fa risparmiare 210 chilogrammi che gli operatori della flotta possono convertire in un carico utile maggiore.
Gli assali della famiglia SAF INTRA seguono uno speciale principio di progettazione che garantisce minore usura e una maggiore affidabilità di pianificazione. Il braccio funzionale della sospensione e il tubo assale, ad esempio, formano un’unita collegata in modo permanente ed esente da manutenzione. Il design brevettato del braccio della sospensione SAFE-GUARD protegge il cilindro freno da eventuali danni. Anche gli ammortizzatori, che sono posizionati all’interno del braccio della sospensione, sono ben protetti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok