RHENUS LOGISTIC / Prima consegna Home Delivery via treno

Martedí, 25 Giugno 2019

Offrire trasporti di tipo sostenibile è una opzione molto importante per Rhenus Logistics Italia. Questo è il motivo principale per cui un fornitore di servizi logistici come Rhenus cerca di trovare, continuamente, soluzioni innovative di trasporto anche nelle consegne Home Delivery non solo attraverso l’utilizzo, nelle città, di veicoli elettrici o a metano ma attivando un servizio via treno che unisce in 3 ore e mezza l‘Italia da nord a sud e viceversa. La novità consiste nell’aver attivato un servizio via treno si parte dalla stazione nord Italia alle 3.00 di mattina la merce è pronta nel hub di distribuzione in Campania di Rhenus Logistics già dalle 8:30.
Il 29 Maggio il servizio overnight ha preso il via, sono stati caricati 64 roll containers in ogni vagone merci. Ogni roll containers carica fino a 220 kg in totale. Il servizio è usufruibile per differenti tipi di merci compresi gli alimentari non deperibili. “Il nuovo servizio offerto da Rhenus Logistics Italia ha passato il test iniziale. Usare il treno per le attività di Home Delivery sottolinea l’approccio adattivo della nostra società nei confronti dei bisogni sia del mercato che della salvaguardia dell’ambiente” dice Davide Guglielmo Tassone, Amministratore Delegato di Rhenus Logistics Italia. “Grazie all’incremento del servizio express intermodale, si da un forte impulso alla riduzione delle emissioni di CO2”. I roll containers sono stati caricati in una stazione del nord Italia e su un treno ad alta velocità hanno viaggiato per la Campania di notte. La mattina presto sono stati scaricati all’interporto in Campania dove Rhenus Logistics ha ricaricato e subito messo in distribuzione.Parte della merce è stata consegnata lo stesso giorno in Campania e l’altra parte destinata in Calabria il giorno dopo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok