RENAULT TRUCKS / Il Gruppo Barbera sceglie veicoli della Losanga per rinnovo flotta
Renault Trucks è il prodotto scelto dall’azienda Barbera Srl di Villanova Mondovì (CN) per rinnovare e ampliare ulteriormente il proprio parco veicoli e gestire le molteplici attività con camion di ultima generazione.
Nata nel 2004 con la denominazione 5B di Barbera Roberto, questa realtà aziendale ha cominciato la sua attività, occupandosi inizialmente di lavori pubblici relativi alla segnaletica stradale. Nel 2013, grazie anche all’introduzione nell’organico aziendale dei figli Jessica, Davide, Luca e Danilo, l’azienda rileva l’impresa
Rivarossa e con essa anche buona parte dei dipendenti e del parco veicoli di quest’ultima.
Per ampliare il proprio parco veicolare, Barbera ha acquistato otto nuovissimi trattori T 520 high Evolution, 12 K 520 in versione 8x4 e 3 K 520 in versione 6x4, 1 T 520 motrice 6x2 e 1 D Wide 320 4x2. I nuovi veicoli T High Evo verranno impiegati principalmente per il movimento terra, il trasporto di inerti e per l’edilizia edile e stradale. Verranno inoltre impiegati, nel periodo in cui l’edilizia lavora meno, agganciati a pianali, centine o semirimorchi ribassati per il trasporto di varie tipologie di materiali sia in Italia che all’estero.
Per quanto riguarda i veicoli gamma K, l’azienda ha scelto sia per i veicoli a 3 assi sia per i 4 assi, un allestimento interscambiabile del telaio che consente di poter disporre di un veicolo plurifunzionale svincolando il telaio dalla sovrastruttura installata. In questo modo un veicolo può trasportare una pompa, beton-pompa o betoniera per il calcestruzzo oppure un classico cassone scarrabile, in funzione della tipologia di lavoro per il quale viene impiegato.