REBY / A Bergamo al via il servizio di monopattini elettrici condivisi

Mercoledí, 21 Ottobre 2020

"Bergamo sposa, ufficialmente, la mobilità elettrica e condivisa". Nella città orobica arriva il secondo servizio di sharing di monopattini elettrici, previsto dal bando che il Comune di Bergamo ha istruito nei mesi scorsi: il secondo operatore – dopo BIT Mobility, il cui servizio è stato avviato nel corso del mese di agosto e sta riscuotendo numeri importanti – è Reby.
Casa produttrice spagnola che progetta, produce e distribuisce veicoli elettrici condivisi, offrendo una soluzione pratica per lo sviluppo di una mobilità più sostenibile.
In Spagna Reby impiega circa 120 addetti, gestisce circa 4000 monopattini in sharing, con oltre 270.000 utenti registrati, una percorrenza di 2.7 milioni di km e un totale di 236 tonnellate di CO2 risparmiata (qualora gli spostamenti fossero avvenuti con mezzi tradizionali privati).
Reby ha sviluppato il proprio modello tenendo in considerazione alcuni fattori determinanti, come le tariffe di noleggio che possono risultare di grande interesse per un uso casa-lavoro e scuola lavoro (percorsi che coprono la maggior parte degli spostamenti cittadini). Viene proposta una tariffa di 0,2 c€/minuto con nessun costo al prelievo. Sono quindi sviluppate tariffe su base abbonamento proprio per favorire un uso breve, ma costante nell’arco della settimana. Incentivazioni all’uso che prevedano un “premio” all’uso è in fase di consolidamento all’interno della piattaforma di prenotazione che sarà disponibile per la città di Bergamo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok