PROMETEON / Tra i fondatori della Fondazione GCNI

Giovedí, 1 Ottobre 2020

Prometeon Tyre Group, unica società di pneumatici completamente focalizzata sul settore Industrial, per trasporto di merci, persone e sul segmento Agro e OTR, annuncia di aver formalmente acquisito lo status di Fondatore della Fondazione Global Compact Network Italia (GCNI) a partire dal mese di settembre.
La Fondazione GCNI nasce con lo scopo primario di contribuire allo sviluppo in Italia del Global Compact delle Nazioni Unite, iniziativa finalizzata alla promozione della cultura della cittadinanza d'impresa, promossa e gestita su scala globale dalle Nazioni Unite. Con questo nuovo status, Prometeon si impegna dunque a contribuire alla realizzazione degli scopi della Fondazione, non solo sostenendo economicamente l'organizzazione ma anche partecipando attivamente alla vita istituzionale e alla implementazione delle iniziative in programma.
Giorgio Bruno, CEO di Prometeon Tyre Group, ha dichiarato: “Il raggiungimento di obiettivi che siano in grado di proiettarci verso un futuro migliore e più sostenibile rappresenta un cruciale punto di partenza per chiunque abbia l’ambizione di sviluppare attività imprenditoriali di successo e perseguire strategie aziendali efficaci anche nel lungo periodo. Proprio per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di essere entrati a far parte dei Fondatori della Fondazione Global Compact Network Italia e desiderosi di metterci alla prova per costruire le basi per un futuro più sostenibile”.
Con l’obiettivo di dare un supporto ulteriore allo sviluppo di una società più rispettosa nei confronti dell’ecosistema, Prometeon Tyre Group non aderisce solamente ai dieci principi fondamentali su cui si basa l’United Nations Global Compact, ma supporta anche i Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite durante l’agenda 2030, finalizzati alla realizzazione di un futuro migliore e più sostenibile.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok