PROMETEON / Presentata la nuova generazione MC:01 e-Urban

Giovedí, 5 Marzo 2020

Si prevede che entro sette anni quasi la metà degli autobus urbani in servizio in tutto il mondo sarà elettrica. Dunque, il numero di autobus elettrici saranno più che triplicati, passando dalle 386.000 unità del 2017 a circa 1,2 milioni nel 2025, pari a circa il 47% delle flotte di autobus urbani di tutto il mondo.
Le principali metropoli si stanno muovendo nella stessa direzione: Parigi, Londra, Milano, Città del Messico e Los Angeles sono tra le 40 città impegnate a investire, entro il 2025, nella sola mobilità a emissioni zero (Fonte: European Transport Forum 2019).
Dal punto di vista dell'ingegneria dei veicoli una delle principali sfide è rappresentata dal peso delle batterie degli autobus. Per garantirne una maggiore autonomia, con la capacità di carico del pneumatico fino ad oggi disponibili sul mercato, il peso del mezzo risultava influenzato, obbligando a un compromesso sul numero di passeggeri.
Grazie alla nuova generazione MC:01TM e-Urban, Prometeon Tyre Group soddisfa pienamente le esigenze della nuova generazione di veicoli a mobilità elettrica grazie all’incrementata capacità di carico - fino a otto tonnellate per asse. MC:01TM e-Urban presenta una resistenza al rotolamento ribassata del 10%(*) e si classifica best in class con classe di efficienza energetica B. MC:01TM e-Urban contribuisce così ad incrementare l'autonomia di degli autobus urbani, a ridurre i cicli di ricarica della batteria per veicoli completamente elettrici, e al contenimento delle emissioni di CO2. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok