PRIMAGAZ / Insieme a Getac per ottimizzare attività distribuzione gas sfuso

Venerdí, 29 Novembre 2019

Getac ha annunciato oggi che Primagaz, parte del gruppo olandese SHV Energy e primo distributore di GPL a livello internazionale, ha scelto la soluzione di tablet fully rugged ZX70-Ex per ottimizzare le operazioni e migliorare la sicurezza attraverso la sua rete di distribuzione di gas sfuso in Francia. Questo annuncio è il coronamento di una partnership tecnologica di successo portata avanti negli ultimi sei anni tra le due società che ha visto il tasso annuo di guasti ai dispositivi diminuire dal 10%con precedenti apparecchiature ad appena il 2% con dispositivi Getac.
Fondata nel 1938, Primagaz è un’azienda francese con una tradizione di lungo corso nella distribuzione di propano e butano, sia sfuso che in bombola. Società pioniera della transizione energetica, è stata il primo gruppo a ottenere l'autorizzazione per distribuire il gas nella rete di 27.000 comuni non serviti dal gas naturale, contribuendo così a bilanciare il mix energetico. Dal 1999 Primagaz è la società controllata francese del gruppo SHV Energy che conta 30 milioni di clienti e 14.000 dipendenti in Europa, Asia e America Latina.
La fornitura veloce ed efficiente del butano e propano ai clienti in tutta la Francia è una parte essenziale dell'attività di Primagaz. Tali forniture avvengono tutto l’anno in zone non servite dalla rete di gas naturale a clienti privati e corporate, quali aziende agricole e stabilimenti industriali.
Per effettuare queste consegne in tutta sicurezza e nei tempi previsti, gli autisti di Primagaz necessitano di una soluzione mobile che non soltanto li protegga quando lavorano in ambienti potenzialmente pericolosi, ma che consenta loro di portare a termine il loro incarico nella maniera più efficiente possibile. Tra i loro compiti rientrano le comunicazioni con la sede, la stampa degli ordini di acquisto e delle fatture e la registrazione di dati importanti attraverso applicazioni ad hoc, mentre si trovano presso il cliente.
Il tablet fully rugged ZX70-Ex di Getac è stato ritenuto la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di Primagaz. Dotato di un potente sistema operativo Android, un display touchscreen con tecnologia LumiBond®2.0 che garantisce una grande leggibilità, sia in ambienti interni che esterni, una connettività 4G LTE e durata della batteria in grado di coprire un intero turno di lavoro, il tablet ZX70-Ex garantisce tutte le funzionalità di cui hanno bisogno gli autisti addetti alla consegna del gas per lavorare sul campo in modo efficiente. Le certificazioni MIL-STD-810G e IP67 indicano che può resistere a un ambiente lavorativo con difficili condizioni fisiche e un intervallo operativo compreso tra -21°C a +60°C consente di mantenere l'affidabilità anche alle temperature più estreme. Le certificazioni ATEX Zone 2/22 e IECEx Zone 2/22 ne garantiscono l’utilizzo sicuro in atmosfere potenzialmente esplosive, mentre un software specifico fornito dall’esperto di sistemi informatici incorporati Grizzli potenzia ulteriormente l'efficienza operativa.
Pierre-Antoine Barré, Project Manager Supply ChainAMOA di Primagaz, dice: “Oltre all’hardware estremamente robusto e affidabile, la garanzia triennale Bumper-to-Bumper di Getac, che copre non solo i guasti ma anche i danni accidentali, è estremamente utile, perché riduce al minimo l’inattività lavorativa causata da tempi di fermo imprevisti e consente agli autisti di portare a termine le consegne. Possiamo inoltre avvalerci dei vantaggi straordinari offerti e dell’assistenza tecnica avanzata che superano addirittura le nostre aspettative e che non si limitano alla semplice assistenza per le apparecchiature".
Rowina Lee, Vice President of Global Sales and Business Development Center, Getac Technology Corporation, aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter estendere ulteriormente la nostra partnership tecnologica di successo con Primagaz grazie alla firma di questo nuovo accordo. Grazie alle nostre soluzioni rugged e all’assistenza tecnica degli esperti, siamo un partner tecnologico affidabile per Primagaz che può concentrarsi sulla fornitura ai propri clienti di servizi tra i migliori del settore".  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok