PETRONAS / Sede Santena (TO) assume guida mercati area EMEA

Lunedí, 13 Luglio 2020

La sede torinese di Petronas Lubricants International (PLI), divisione dedicata allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di lubrificanti Petronas, società petrolifera nazionale della Malesia, assume la guida di tutti i mercati dell’area EMEA (Europe, Middle East e Africa).
Si conferma così il ruolo strategico dell’Italia nel piano di sviluppo industriale internazionale del gruppo malese, a conclusione di un iter avviato da tempo. L’acquisizione della responsabilità di quartier generale EMEA da parte dell’azienda di Santena (TO), che già ospita il Centro Globale di Ricerca e Tecnologia Petronas, la eleva a polo di assoluto riferimento nel mondo dei lubrificanti ad alto contenuto tecnologico.
Nella sua nuova veste, il centro direzionale torinese vede aumentare il numero complessivo dei dipendenti a 924 unità. Ai 910 lavoratori europei già in organigramma, di cui 555 in Italia suddivisi tra Santena e Napoli, se ne aggiungono altri 11 negli Emirati Arabi e 3 in Egitto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok