PACCAR / Annunciato dividendo trimestrale regolare in contanti e un dividendo extra

Giovedí, 19 Dicembre 2019

Paccar è leader tecnologico globale nella progettazione, produzione e assistenza clienti di autocarri leggeri, medi e pesanti di alta qualità. Progetta e produce anche motori diesel avanzati e servizi finanziari.
Il Consiglio di amministrazione di Paccar Inc ha dichiarato oggi un dividendo trimestrale regolare in contanti di trentadue centesimi ($ 32) per azione, pagabile il 3 marzo 2020 agli azionisti, registrati alla chiusura delle attività entro il giorno 11 febbraio 2020. Sempre il Cda ha dichiarato un dividendo in contanti aggiuntivo per un importo di due dollari e trenta centesimi ($ 2,30) per azione, pagabile l'8 gennaio 2020 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 20 dicembre 2019.
A dicembre 2018, un anno fa, il Consiglio di amministrazione di Paccar ha approvato il riacquisto di $ 500 milioni di azioni. I riacquisti di azioni per $ 430,5 milioni restano sotto questa autorizzazione, datata 30 settembre 2019.
Mark Pigott, Presidente esecutivo, entrando nel merito ha detto: "Paccar ha generato ottimi ritorni per gli azionisti grazie alla sua attenzione ai prodotti e ai processi di alta qualità, all'uso innovativo della tecnologia, alla forte diversificazione globale e alla continua espansione dei suoi servizi finanziari e aziende di ricambi aftermarket. Paccar ha distribuito dividendi annuali, compresi i regolari dividendi trimestrali ed extra in contanti, per un totale di circa il 50% dell'utile netto per molti anni".
Il titolo Paccar ha realizzato quest'anno un rendimento totale del 45%, rispetto al rendimento totale dell'indice S&P 500 del 28%.
Preston Feight, amministratore delegato, ha dichiarato: "I profitti e il forte flusso di cassa di Paccar hanno consentito all'azienda di investire in nuovi e ampliati impianti di produzione e distribuzione, prodotti leader del settore e nuove tecnologie. Le eccellenti prestazioni del 2019 riflettono la forte produzione globale di camion e la continua crescita globale dei servizi aftermarket, ricambi soprattutto".
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok