OPEL / Missione qualità: l'offensiva di Rüsselsheim prosegue

Venerdí, 6 Maggio 2022

La qualità delle automobili e dei veicoli commerciali leggeri Opel ha raggiunto il massimo storico. Negli ultimi dodici mesi, per esempio, la qualità al lancio delle nuove vetture è aumentata del 25 per cento. Questo è il valore che risulta dagli standard di produzione definiti internamente dal costruttore e dai riscontri dei clienti nel primo anno dopo l’acquisto. Opel Corsa e Opel Mokka, lanciate di recente, sono un esempio di qualità produttiva di prima classe fin da subito, indipendentemente dal fatto che montino efficienti motori a combustione interna o che si tratti di veicoli elettrici a batteria.
Ottimi motivi spiegano questo miglioramento della qualità: Opel si è posta l’obiettivo difetti zero. Per raggiungere questo risultato, il costruttore di Rüsselsheim ha introdotto nuovi metodi di analisi che hanno un effetto predittivo nella produzione. Questi sistemi prognostici riconoscono eventuali variazioni dei parametri che potrebbero condurre a possibili errori in produzione e consentono di intervenire preventivamente. Il risultato: non si producono parti difettose, la produzione continua indisturbata e la qualità è costantemente elevata. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok