NOKIAN TYRES / Jukka Moisio nuovo Presidente e CEO

Lunedí, 1 Giugno 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres ha nominato Jukka Moisio (nella foto) Presidente e CEO a partire dal 27 maggio 2020. Hille Korhonen lascerà l’incarico, dopo aver guidato l’azienda negli ultimi tre anni nello stesso ruolo e, prima ancora, come membro del Consiglio di Amministrazione, contribuendo al successo di Nokian Tyres sia nei mercati nazionali che in quelli in espansione.
Jukka Moisio ha una solida esperienza maturata in importanti aziende internazionali. Il suo ultimo incarico è stato quello di Presidente e CEO di Huhtamäki Oyj, un’azienda mondiale che produce packaging e, in precedenza, ha ricoperto lo stesso incarico in Ahlstrom Oyj.
Jukka Hienonen, Presidente del Consiglio di Amministrazione, con queste parole da il suo più cordiale benvenuto al neo nominato: “Sono molto lieto che Jukka Moisio sia ora alla guida di Nokian Tyres. Jukka Moisio ha una comprovata esperienza nel guidare con successo società quotate in borsa e aziende in fase di grande cambiamento, ottenendo significative performance finanziarie e profitti per gli azionisti. Ha anche una profonda conoscenza dei mercati dell’Europa centrale e del Nord America, fondamentali per la crescita di Nokian Tyres. Jukka Moisio ha l’esperienza e le capacità per condurre l’azienda alla sua prossima fase di sviluppo”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok