NOKIAN TYRES / Approvati dalla SBTi obiettivi di riduzione dei gas serra

Venerdí, 22 Maggio 2020

Nokian Tyres è la prima azienda produttrice di pneumatici ad aver ricevuto l’approvazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni da parte di Science Based Targets (SBTi). Gli obiettivi relativi alle emissioni di gas serra (GHG), derivanti dalle attività di Nokian Tyres (scope 1 e 2), sono coerenti con le riduzioni necessarie per mantenere il riscaldamento climatico a 1,5° C. Una misura necessaria, secondo le più recenti indicazioni ella scienza del clima per prevenire gli effetti più dannosi del cambiamento climatico.
Nokian Tyres plc si impegna a ridurre le emissioni GHG entro il 2030 nelle seguenti categorie: 1- Scope 1 e 2, emissioni GHG ridotte del 40% per tonnellata di pneumatici rispetto all’anno 2015; 2- Scope 3, emissioni GHG relative a beni e servizi acquistati ridotte del 25% per tonnellata di pneumatici rispetto all’anno 2018; 3- Scope 3, emissioni GHG provenienti dal trasporto e dalla distribuzione ridotte del 25% per tonnellata di pneumatici rispetto all’anno 2018; 4- Scope 3, emissioni GHG derivanti dall'uso di prodotti venduti ridotte del 25% per tonnellata di pneumatici rispetto al 2018.
Nel report di valutazione di SBTi, gli obiettivi di Nokian Tyres sono stati considerati ambiziosi. L’iniziativa Science Based Targets è una collaborazione tra CDP, United Nations Global Compact, World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF). SBTi definisce e promuove le best practice volte a stabilire obiettivi che si basino sulla scienza e valuta autonomamente gli obiettivi delle aziende. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok