NOKIAN HEAVY TYRES / Acquisita la finlandese Levypyörä

Giovedí, 29 Agosto 2019

Nokian Heavy Tyres punta a un incremento, sempre maggiore, del proprio business. Da pochissimo, si è conclusa una significativa operazione di mercato: il leader del pneumatico pesante ha acquisito la finlandese di ruote per mezzi pesanti Levypyörä Oy. L'obiettivo di questa nnuova operazione di business, è fornire maggiore assistenza sia ai clienti Original Equipment che un'assistenza Aftermarketing. Clienti che operano nei settori agricolo, movimento terra e forestale. Levypyörä è nata 64 anni fa, la sua sede principale è nella città di Nastola- Finlandia. Per diversi anni, ha fatto parte della Weckman Steel Corporation: al suo interno ha, all'incirca, un centinaio di dipendenti e il suo ultimo fatturato annuo è stato di 18 milioni di euro.
Manu Salmi, Managing Director di Nokian Heavy Tyres: "Con l'acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire nuove soluzioni innovative ai propri clienti attuali e aumentare il volume delle ruote, oltre a migliorare ulteriormente il suo livello di servizio. Levypyörä è da molti anni nostro partner di fiducia. L'acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e garantisce una soluzione completa per i nostri principali clienti OE e AM".
Lars Ojansuu , Amministratore Delegato di Levypyörä: "Essere parte di un produttore leader di pneumatici specializzati ci dà una grande opportunità per crescere ulteriormente e sviluppare i prodotti e i servizi di Levypyörä a livello globale rafforzando le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori".
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok