NISSAN / Investiti 33 miliardi di yen in tecnologie all’avanguardia per la produzione

Lunedí, 2 Dicembre 2019

Nissan presenta un investimento per sviluppare, ulteriormente, tecnologie e strumentazioni all’avanguardia in tutti i suoi stabilimenti produttivi nel mondo.
Queste innovazioni permetteranno di introdurre sul mercato non solo veicoli elettrici e di nuova generazione, in linea con la visione Nissan Intelligent Mobility, ma anche di rendere il processo di produzione più flessibile, efficiente e sostenibile. Dopo un investimento iniziale di circa 33 miliardi di yen, che consentirà di portare a termine i lavori presso l’impianto di Tochigi (Giappone) entro il 2020, le tecnologie saranno estese a livello globale.
L'investimento è legato quindi alla necessità di affrontare il cambiamento indotto dalla transizione verso l’elettrificazione. Questa nuova strategia di business riguarda diversi settori e si pone questi obiettivi di fondo: pensare al futuro della mobilità, poter trasferire competenze artigianali ai robot, poter migliorare l'ambiente di lavoro con l'uso dei robot, e ridurre l'impatto ambientale.
Hideyuki Sakamoto, Executive Vice President for manufacturing and supply chain management, ha dichiarato: “Ci troviamo di fronte ad un’evoluzione senza precedenti riguardo le capacità dei nostri veicoli e il nostro compito è rendere reale questa evoluzione, ripensando al modo in cui progettiamo le auto. Questo si traduce anche in una nuova specializzazione per i nostri esperti operai, verso nuove tecniche”.
Sakamoto aggiunge: “Grazie a tutte queste tecnologie e innovazioni riusciamo a mantenere alto il margine di competitività. Nei prossimi anni le implementeremo a livello globale per proseguire il percorso della Nissan Intelligent Mobility e consolidare il nostro status di leader nella tecnologia”.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok