NISSAN / A sostegno dell'economia circolare 'senza se e ma'

Giovedí, 14 Novembre 2019

Nissan promuove l’economia circolare contribuendo alla redazione delle pagine del libro “Città, Imprese e modelli produttivi nell’Italia che cambia”.
Il libro sull’Economia Circolare, edito da Start Magazine, è un’opera che individua i progetti sviluppati per ridurre l’impatto ambientale e favorire il recupero delle materie prime. Sfogliando le pagine, viene presentata l’evoluzione di Nissan; evoluzione rappresentata dal veicolo elettrico LEAF. Un mezzo di trasporto a batteria su quattro ruote in grado di scambiare energia con la rete con la tecnologia 'Vehicle-to-Grid'.
Il Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, l’Ing. Bruno Mattucci, spiega in dettaglio questo contributo offerto da Nissan: "La visione sistemica ed olistica dell’economia circolare rappresentata e promossa dagli autori rispecchia, esattamente, il concetto che Nissan ha posto alla base della sua strategia aziendale quando per prima, tra le case automobilistiche, ha deciso di puntare sulla mobilità elettrica e sull’economia circolare. Nissan guarda da sempre al futuro della mobilità con soluzioni innovative e all’avanguardia. L’impegno per la sostenibilità non è più procrastinabile e la mobilità intelligente, sostenibile, sicura e connessa è oggi l’unica soluzione per dare un contributo alla transizione verso la decarbonizzazione”“Il modello circolare di Nissan prevede oggi un’integrazione con le reti elettriche e le smart grid per stabilizzare il sistema con lo scambio energetico. L’energia prodotta da rinnovabili, grazie alle nostre batterie, può oggi essere rivenduta all’energy provider che remunera la componente energetica in bolletta e sconta i consumi dei cittadini”.

 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok