NEXTCHEM / Al via sperimentazione nuova tecnologia per produzione diesel rinnovabile

Martedí, 11 Febbraio 2020

NextChem, la società del Gruppo Maire Tecnimont attiva nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica, collaborerà con Saola Energy per licenziare una tecnologia per la produzione di Diesel rinnovabile, adatta sia per impianti di taglia piccola da integrare con siti esistenti, che per grandi unità produttive. E' partita, proprio ieri, a Houston un roadshow per promuovere la tecnologia sul mercato americano.
NextChem e Saola Energy uniranno "know how" ed esperienza per sviluppare una soluzione per il mercato “chiavi in mano”.
NextChem agirà quale licenziante della tecnologia combinata e fornirà ai clienti servizi in materia di Engineering, Procurement, Construction e formazione per garantire pieno successo nell'impiego della tecnologia.
La tecnologia brevettata da Saola Energy consiste in una fase di idro-trattamento seguita da una di isomerizzazione per produrre diesel rinnovabile di alta qualità, a partire da oli e grassi residui. E' un sistema in grado di processare una vasta gamma di materie prime, ideale per ottenere il pieno valore economico dei carburanti a basse emissioni di carbonio, a fronte degli incentivi previsti da diverse normative in essere. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok