NEXIVE / Nuovi punti per spedizione e ritiro pacchi. Esteso orario di consegna

Mercoledí, 17 Luglio 2019

L'operatore postale Nexive ha deciso di espandere la propria rete di servizi riguardanti ritiro, trasporto, consegna pacchi e servizi online. Nelle città di Torino, Genova, Bologna, Mestre, Padova, Trento e Verona saranno in funzione nuove filiali operanti in ambito postale e parcel. I vertici aziendali hanno deciso di estendere anche l'orario delle consegne: fino alle 19.30, dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle ore 9 alle ore 13. Il grande obiettivo è puntare alla spedizione e consegna di almeno 10 milioni di pacchi entro la fine del 2019: un risultato che Nexive vuole raggiungere, sfruttando pienamente anche le potenzialità dell'e-commerce ossia il commercio online che ha tanto seguito e che l'anno scorso ha conosciuto un incremento di mercato pari del 15%. Saranno organizzati costanti corsi di formazione per tutto il personale del brand e sarà rinnovata la flotta dei veicoli commerciali, con l'ingresso nel parco circolante di furgoni in grado di trasportare fino a un massimo di 20 kg di merce.
Luciano Traja, Amministratore Delegato di Nexive, spiega i dettagli di questa nuova strategia di business del brand: “Il mercato postale sta evolvendo, è innegabile. Se da un lato assistiamo a una contrazione del segmento mail grazie alla trasformazione digitale che riduce sempre più la quantità di carta in circolazione, posta inclusa. Dall’altro, vediamo crescere in modo esponenziale l’e-commerce. Una nostra ricerca per esempio ha rivelato tempo fa che il 39% degli Italiani acquista online almeno una volta a settimana e questo dato non può che crescere in futuro. È fondamentale quindi rispondere a questi nuovi bisogni rinforzando la nostra rete sul territorio. Stiamo investendo in tecnologia, strumenti e formazione per poter offrire ai cittadini, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni servizi sempre più puntuali e capillari”. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok