NEW HOLLAND / Near Infrared: il sensore che misura composizione e qualità del raccolto

Venerdí, 23 Aprile 2021

L'ultima innovazione di New Holland Agriculture, brand di CNH Industrial, la nuova e innovativa mietitrebbia è stata premiata con due medaglie ai "SIMA 2021 Innovation Awards" da una giuria internazionale composta di specialisti del settore e assistita da una rete di esperti tecnici.
I premi, che riconoscono la qualità e l'efficienza delle attrezzature, dei prodotti, delle tecnologie, e i servizi più innovativi, sono stati annunciati in una cerimonia virtuale trasmessa nella giornata di ieri, 22 aprile 2021.
La nuova mietitrebbia si caratterizza per l'installazione e integrazione del sensore Near Infrared (NIR). Quest'ultimo consente l'analisi, la registrazione e la mappatura della composizione del raccolto. Il sensore si mette in funzione grazie alla radiazione elettromagnetica, New Holland NIR.
Ciò consente agli agricoltori di ottenere il massimo dalla vendita dei loro raccolti; questo perché il prezzo è legato alla qualità del raccolto (in base a parametri come il contenuto di proteine ​​o di grassi).
Con il sistema NutriSense, i clienti possono migliorare la conoscenza agronomica dei loro campi. Oggi è impossibile per un agricoltore conoscere la quantità di azoto assorbita dalla pianta. Mappando il livello di proteine ​​nel grano, i clienti vedranno lo stato dell'azoto esportato dalla pianta, in modo da poter modulare di conseguenza la loro fornitura di azoto.
Il sistema NutriSense utilizza il collaudato sensore New Holland NIR che viene utilizzato sulle mietitrebbie e sulle trinciacaricatrici del marchio per altre funzionalità, come la misurazione dell'umidità del raccolto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok