NAPLES SHIPPING WEEK / Al via dal 28 settembre al 3 ottobre

Giovedí, 17 settembre 2020

Dal 28 settembre al 3 ottobre, la città di Napoli ospita il "Naples Shipping Week". Un forum interamente dedicato al trasporto marittimo.
"Ports&Finance & Pandemic Shipping". Questi in sintersi i temi principali che saranno trattati. Sarà presente il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), On. Roberto Traversi. Traversi presenzierà in apertura della sessione Pandemic Shipping: impatti, resilienza, ripartenza in programma venerdì 2 ottobre.
Nella giornata del 1' ottobre, invece, sarà al centro dell'attenzione il tema Ports&Finance: green deal & blue growth. Il finanziamento dell’innovazione e delle infrastrutture è sempre stato una componente essenziale della portualità. La scarsità di fondi pubblici, resa più drammatica e presente dal fardello post-Covid, la crescente competizione a livello internazionale e nazionale tra scali e l’entrata in campo di nuovi aggressivi protagonisti a proprietà statale, rende l’argomento di stretta attualità. La sessione fornirà una panoramica delle tendenze nel settore, dall’autofinanziamento alle partnership pubblico-privato fino ai nuovi profili di accesso al capitale di rischio. Tra i relatori, rappresentanti del settore dei finanziamenti alle infrastrutture, autorità portuali e operatori.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok