MERCEDES-BENZ / Unitax si affida alle 'performance' di Atego e Sprinter per il trasporto vaccini

Lunedí, 15 Marzo 2021

Nella logistica farmaceutica nulla può essere lasciato al caso. La salute della popolazione è vincolata da grandi responsabilità.
Il bando pubblico per la fornitura dei vaccini anti Covid-19, è stata vinta dall'azienda Unitax-Pharmalogistik.
Quest'ultima, con sede nella regione di Brandeburgo, esattamente a Schönefeld vicino a Berlino, è specializzata nella movimentazione di farmaci e vanta 30 anni di esperienza nel mantenimento dei più elevati standard di trasporto avvalendosi di una moderna flotta di camion, rigorosamente soggetti a rigorose operazione di monitoraggio e controllo, durante le fasi di trasporto, in particolare durante il trasporto a lungo raggio.
La flotta di Unitax è composta interamente da potenti veicoli commerciali Mercedes-Benz e attualmente conta sei camion Atego da 15 tonnellate e sei furgoni Sprinter che effettuano il trasporto giornaliero di vaccini approvati. Tutti questi veicoli sono dotati di una carrozzeria refrigerata certificata secondo i requisiti della Good Distribution Practice (GDP). Al loro interno, vi sono dispositivi per il rilevamento della posizione e della temperatura, e un pavimento in alluminio facile da pulire.
Questo carico di dosi viene trasportato e distribuito in circa 50 ospedali e case di cura residenziali, nonché in undici centri di vaccinazione sparsi per l'intera Germania. Il trasporto più lungo avviene quando il vaccino viene portato in località Elsterwerder, distante dalla provincia berlinese 150 chilometri. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok