MERCEDES-BENZ / Un Citaro in soccorso dei pazienti affetti da Covid-19

Mercoledí, 29 Aprile 2020

In sole tre settimane, Daimler Buses ha convertito un autobus interurbano in un veicolo speciale per il trasferimento di pazienti, affetti da COVID-19, nel suo stabilimento di Neu-Ulm.
Citaro Mercedes, ora è la più grande ambulanza allestita per la terapia intensiva in Germania; sarà utilizzata dalla DRK-Rettungsdienst Heidenheim-Ulm gGmbH (Heidenheim-Ulm, servizi medici di emergenza della Croce Rossa tedesca).
Il veicolo è in prestito; inizialmente sarà disponibile per la Croce Rossa tedesca (DRK) per un periodo di sei mesi. Questo progetto medico-sanitario congiunto è supportato dall'Ospedale Universitario di Ulm che fornisce personale medico specializzato, dalla SWU Stadtwerke Ulm / Neu-Ulm GmbH (società di servizi pubblici) che anche a bordo del progetto fornisce autisti e personale di manutenzione.
Till Oberwörder, Head of Daimler Buses, spiega l'importanza della partecipazione della Stella a tutte le attività di soccorso e assistenza: "Tra le altre professioni, è attualmente il personale degli ospedali e delle strutture di assistenza che lavora costantemente e che merita in particolare il nostro rispetto. Pertanto, sono lieto che siamo in grado di supportare la DRK, fornendo loro capacità di trasporto. Come produttori di autobus, vogliamo contribuire alla lotta contro la pandemia COVID-19 a livello locale. Una vasta gamma di attività, svolte dentro lo stabilimento di Neu-Ulm, dimostrano che anche adesso ci sono buone iniziative e strategie da parte dei nostri colleghi". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok