MERCEDES-BENZ / Singapore e Sembcorp scelgono Econic per raccolta e riciclo rifiuti

Giovedí, 27 Agosto 2020

"Don't trash it, repurpose it". Duep espressioni che possono essere lette sui nuovi veicoli della Stella, Econic, per la raccolta dei rifiuti a Singapore.
Il significato parla chiaro: "Non buttatela - riutilizzatela": a Singapore, non solo buttare i rifiuti, ma anche riciclare è una strategia importante per mantenere pulita la megalopoli. Per questo, la società locale di gestione dei rifiuti, Sembcorp, si affida al nuovo Mercedes-Benz Econic con la sua completa attrezzatura di sicurezza.
Un anno fa Sembcorp, la società incaricata dello smaltimento dei rifiuti della città, ha ordinato un Econic a tre assi con asse posteriore sterzante e corpo del caricatore posteriore prodotto da Zenith a scopo di test.
L'Econic con DirectVision caratterizza per la sua agilità, la buona visibilità del traffico intorno al camion. E per quanto riguarda la visuale, ottiene il doppio delle menzioni grazie alla cabina DirectVision ribassata; così il conducente è sempre all'altezza degli occhi degli altri utenti della strada. Un vantaggio decisivo per la sicurezza che si traduce in un'elevata riduzione degli incidenti stradali.
L'Econic è, inoltre, dotato di un'attrezzatura completa con sistemi di assistenza alla sicurezza all'avanguardia. A seconda della situazione di guida, quattro telecamere esterne rendono l'intera area intorno al camion visibile al conducente su un display. Gli angoli ciechi sono così ridotti al minimo. Il sistema di frenata di emergenza Active Brake Assist, il Lane Keeping Assist e il Cruise Control Intelligente autonomo completano il pacchetto di sicurezza. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok