MERDECES-BENZ / Nuovo Actros 2545, il vero istruttore dei conducenti del domani

Martedí, 7 Aprile 2020

In momenti in cui è difficile motivare le persone a diventare conducenti professionisti, le esigenze delle scuole sono davvero sotto i riflettori. Non c'è solo bisogno di istruttori motivati ​​e motivanti, ma anche di camion di addestramento innovativi. Ecco perché la scuola di formazione per autisti della Verkehrsakademie Münsterland (VAM) di Ibbenbüren, ha riposto la propria fiducia nel nuovo Mercedes-Benz Actros. Da gennaio, i tirocinanti possono esercitarsi nella guida interurbana, notturna e in autostrada al volante del modello di punta di Mercedes-Benz Trucks.
Un gruppo di lezioni è stato ideato preparato per tutti gli allievi che devono conseguire i brevetti di classe C o CE; l'Actros 2545 della scuola guida è strutturato, appositamente, per istruire, nel migliore dei modi, i futuri conducenti. Vi è un posto centrale aggiuntivo che permette all'istruttore di guida di sedersi vicino all'allievo, aspetto di particolare importanza durante le prime lezioni. Di fronte al sedile centrale, il vano piedi ospita una serie completa di pedali per gli stessi istruttori: serie molto utile a garantire eventuali, tempestivi interventi in caso di necessità o situazioni di pericolo.
Il nuovo Actros è dotato di MirrorCam, del sistema di controllo automatico della velocità nonché del sistema di gestione della trasmissione, e dell'Active Drive Assist che permette la guida autonoma.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok