MERCEDES BENZ / L'Attention Assist spegne dieci candeline

Mercoledí, 2 Ottobre 2019

Latte e zucchero? Lungo o ristretto? In tazza o in tazzina? Stiamo parlando del nostro amato caffè. Anche i tedeschi lo adorano e, mediamente, bevono circa 164 litri di caffè ogni anno. In omaggio alle bacche aromatiche più amate al mondo, l'International Coffee Organization (ICO) ha proclamato oggi la Giornata internazionale del caffè. Anche Mercedes Benz utilizza l'effetto "wake-up" del caffè celebrando una significativa ricorrenza: dieci anni fa ha, infatti, presentò in anteprima mondiale l’Attention Assist.
Il sistema di alert contro i colpi di sonno. Questo dispositivo di assistenza è in grado di riconoscere i tipici segni di affaticamento e consigliare a ciascun conducente di fare una pausa. Il simbolo, riconoscibilissimo, è una tazza di caffè stilizzata nel quadro strumenti. L’Attention Assist è, ormai, un dispositivo di serie presente in tutte le auto e veicoli della Stella.
Si stimano, in totale, circa 14 milioni di veicoli circolanti sulle strade e con l'Attention Assist installato a bordo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok