MERCEDES-BENZ / Il leggendario 'Marco Polo' compie 35 anni

Mercoledí, 20 Novembre 2019

Trentacinque anni fa, era il 1984, il nome di un celebre esploratore veneziano, Marco Polo, divenne il nome ufficiale dei camper compatti con una stella a tre punte.
Fu così che fece il suo esordio il celebre camper.
Marco Polo è stato progettato dalla Stella di Germania, ispirandosi al Mercedes-Benz 209 D, chiamato "Trasportatore Bremer".
Si caratterizzava per il cofano corto, una vernice beige delle Bahamas che, negli anni '80, era vista come un tocco particolarmente moderno, così come il suo interno altrettanto beige-marrone. Era alimentato da un motore OM 617. I suoi cinque cilindri e 88 CV hanno reso possibile una velocità massima di 120 km/h. Inoltre erogava 172 Nm di coppia. La sua larghezza era di 1,98 m con un raggio di sterzata di 10,9 m; un veicolo manovrabile, senza troppo difficoltà, e gestibile anche nei centri urbani.
Gli interni erano così spazioni che, anche 35 anni or sono, si poteva parlare di questo camper come di una 'seconda nostra casa'.
La Stella è rimasta fedele a questo concetto di veicolo che associa stile, comfort, funzionalità e dinamismo fino ai giorni nostri. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok