MERCEDES BENZ / Camion Transport e Migros si assicurano le prestazioni di eActros

Mercoledí, 19 Giugno 2019

Due Mercedes Benz eActros a batteria, totalmente elettrici, sono operativi in Svizzera. Il primo veicolo presta servizio per il fornitore di servizi logistici Camion Transport, un altro per la società di vendita al dettaglio Migros. La consegna ufficiale di questi due camion della Stella ha avuto luogo presso la filiale Mercedes Benz Trucks di Schlieren, località vicino Zurigo. I veicoli fanno parte della cosiddetta “flotta di innovazione” di eActros. Il camion da 18 tonnellate viene utilizzato da Camion Transport per il trasporto commerciale e industriale dentro l'area di San Gallo, mentre il camion da 25 tonnellate in servizio presso Migros trasporta merci per le filiali dei supermercati a Zurigo e provincia. Ogni eActros percorre all'incirca una media di 150-200 km. Le batterie vengono ricaricate presso i depositi dei clienti, a fine giornata. Jürg Lüthi, CEO di Mercedes Benz Trucks Schweiz AG, parla di questa grande richiesta di eActros da parte delle aziende: “In Germania, l'eActros senza emissioni locali è già sottoposto a intensi test pratici con diversi clienti.
Con Camion Transport e Migros, siamo lieti di accogliere i primi due clienti svizzeri provenienti da diversi settori per arricchire ulteriormente i nostri test. Mercedes-Benz eActros è entrato a far parte della flotta di Camion Transport come parte integrante del suo progetto di sostenibilità, “Emisson-free to the City Center”. Il camion elettrico trasporta il carico dal centro della città di Schwarzenbach al vicino microhub di San Gallo. eActros è anche in grado di servire altri punti di consegna, sempre nell'area urbana di San Gallo. Il carico è trasportato su una specie di cassa mobile dotata di piattaforma elevatrice. Josef Jäger, Direttore Camion Transport AG, si sofferma sull'importanza di fornire veicoli a zero emissioni: “Il tema della gestione sostenibile è profondamente radicato nel nostro gruppo aziendale. Con il collaudo del Mercedes Benz eActros e l'esperienza che ne deriva, stiamo compiendo un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo: fornire ai centri urbani emissioni veicoli esenti da emissioni entro il 2025”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok