MERCEDES-BENZ / Con il sistema PPC, consumo carburante ridotto del 5 per cento

Lunedí, 29 Giugno 2020

Il consumo di carburante da parte dei camion della Stella, oggi, è notevolmente ridotto. Il nuovo Actros, ad esempio, consuma fino al 3% in meno di diesel sulle principali strade e autostrade rispetto al suo predecessore, che era già estremamente parsimonioso. Una riduzione che può arrivare fino al cinque per cento.  Uno dei motivi principali di questa potenzialità è l'ottimizzazione del controllo della velocità di crociera, della trasmissione e del controllo del motore grazie all'ulteriore miglioramento del sistema Predictive Powertrain Control (PPC).
Qual è lo scopo di questo sistema? L'obiettivo generale del Predictive Powertrain Control è che il camion risparmi quanto più carburante possibile e supporti il ​​conducente durante tutto il suo tragitto. Il sistema tiene automaticamente conto di una serie di fattori, quali ad esempio le condizioni del manto strade e dei segnali stradali.
L'obiettivo di fondo è evitare le inutili frenate, accelerazioni e cambi di marcia. Solo così il carburante può essere utilizzato con risultati ottimali.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok