MENCI GROUP / Nel 2020 il brand toscano numero uno in produzione e immatricolazione semirimorchi

Venerdí, 22 Gennaio 2021

Menci Group nel 2020 è primo in Italia per numero di semirimorchi immatricolati. Il Gruppo con sede a Castiglion Fiorentino ha registrato nell’ultimo anno il maggior numero di vendite nel settore e, per la prima volta in novantaquattro anni di attività, i suoi mezzi sono stati i più venduti nell’intera penisola. Nonostante il particolare periodo storico, Menci Group ha attuato migliorie e investimenti sui propri prodotti che hanno favorito l’acquisizione di un +2,6% di quote nel mercato italiano e la crescita in alcuni mercati esteri, raggiungendo un totale di 2.310 mezzi immatricolati e procedendo con dieci nuove assunzioni. Il fatturato complessivo del gruppo è stato di 76 milioni di euro.
Entrando nei dettagli, nonostante il particolare periodo storico di incertezze e difficoltà, Menci Group ha attuato migliorie e investimenti sui propri prodotti che hanno favorito un ulteriore consolidamento e l’acquisizione, appunto, di questo +2,6% di quote nel mercato italiano (con un passaggio dall’11,5% del 2019 al 14,1% del 2020), confermandosi così come un punto di riferimento per molti trasportatori.
I positivi traguardi in Italia si sono uniti all’incremento di vendite anche sui mercati esteri, con una crescita soprattutto in Francia e in Russia che ha permesso di raggiungere un totale di quei 2.310 mezzi prodotti, già citati prima, nelle tre unità operative del gruppo: 1.700 semirimorchi e 120 cisterne dallo stabilimento di Castiglion Fiorentino, 400 semirimorchi dallo stabilimento di Treviso e 90 cisterne per il trasporto di carburanti e GPL dallo stabilimento di Castelnuovo Scrivia (Al). Il fatturato complessivo del gruppo ha registrato un totale di 76 milioni di euro con un ultimo trimestre del 2020 particolarmente positivo dove sono stati avviati anche rapporti commerciali su nuovi mercati quali Kenya e Arabia Saudita che troveranno concretizzazione in importanti commesse previste per il nuovo anno.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok