MAN / eTGE, 'tutte le missioni a zero emissioni'

Martedí, 22 Dicembre 2020

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa nuova tecnologia e fornire un valido supporto conoscitivo del proprio prodotto elettrico, MAN Italia ha prodotto una serie di video per raccontare e spiegare le potenzialità tecnico-commerciali del veicolo eTGE.
Il traffico e la logistica urbana stanno cambiando, aumenta la popolazione, le emissioni di sostanze nocive e l’inquinamento acustico sono sempre più al centro dell’attenzione nonché motivo di costante monitoraggio da parte degli esperti, le attività di distribuzione sono aumentate in modo considerevole grazie anche ad un incremento esponenziale degli acquisti online (e-commerce). Le grandi città stanno sempre più insistentemente discutendo sulla possibilità di creare aree urbane a zero emissioni come
forma di tutela sia dell’ambiente sia della qualità di vita della popolazione.
Il prodotto che ha tutte le caratteristiche per poter gestire queste sfide e si propone come valido partner di tutte le aziende per intraprendere un percorso di progressivo passaggio da veicoli a motore endotermico a una propulsione elettrica, è il MAN eTGE, furgone potente e versatile a trazione completamente elettrica che arricchisce ulteriormente l’offerta di prodotto MAN TGE.
Con MAN eTGE il trasporto e la consegna sono ecologici, silenziosi ed economici. Il motore elettrico potente e robusto consente un impiego a usura ridotta, a elevata efficienza energetica in particolare nel caso di tragitti con frequenti fermate intermedie o nel traffico intenso del centro città, senza emissioni sonore sia nelle ore diurne sia notturne.
La strada che porta dalle “basse emissioni” a “zero emissioni” però non è semplice e immediata e le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare una serie di sfide che esulano dal singolo veicolo. Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio alla tecnologia elettrica MAN Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati, denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie. Grazie alla loro esperienza, questi tecnici qualificati sono in grado di fornire consulenza e affiancare da vicino le aziende di trasporto dando risposta alle specifiche richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture, al fabbisogno energetico, alla manutenzione e alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto elettrico. Nel traffico start-and-stop, che per un veicolo diesel significa un notevole consumo di carburante ed elevate sollecitazioni per motore, cambio e freni, eTGE può esprimere tutte le sue qualità; ogni fase di rilascio consente di recuperare energia elettrica che viene accumulata nella batteria ad alto voltaggio
L’impegno di MAN non si limita alla vendita del veicolo elettrico ma bensì nel proporsi come valido partner di ciascuna azienda fornendo il proprio supporto e consulenza tecnica nell’assistenza e manutenzione di questa nuova tipologia di prodotto. Per rispondere alle esigenze di manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici la Rete di assistenza MAN ha attuato un processo di adeguamento delle proprie officine agli standard strutturali richiesti dalla normativa ed anche una attività di formazione specifica per il proprio personale tecnico. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok