MAN / TGE disponibile anche nelle versioni da 5 e 5.5 tonnellate
Per arricchire ulteriormente la propria offerta di prodotto TGE, MAN Truck & Bus propone la trazione integrale anche per le configurazioni da 5.0 e 5.5 tonnellate.
MAN, in collaborazione con l’azienda austriaca Oberaigner, propone la conversione a trazione integrale, ordinabile direttamente da fabbrica. Tra i diversi campi di applicazione troviamo il soccorso antincendio e di emergenza, gli impieghi comunicali, le attività edili ma anche camper e minibus o qualsiasi impiego fuoristrada dove è necessario disporre di elevato carico utile.
La caratteristica comune dei nuovi veicoli da 5,0 e 5,5 tonnellate è un sistema di trazione integrale permanente con differenziale Torsen, basato su una trazione posteriore e dotato di un convertitore di coppia che trasmette potenza agli assi anteriori. Quando una delle due ruote tende ad accelerare, come in caso di pattinamento, il dispositivo interviene automaticamente trasferendo la coppia alla ruota con maggiore trazione.
La conversione da trazione semplice a integrale, per i veicoli da 5 e 5,5 ton, viene applicata sui veicoli in versione furgone e telaio, con pneumatici gemellati, motore diesel da 2,0 litri con 130 kW (177 CV) e 410 Nm di coppia.