MAN / L'icona del trasporto misura lo stato di salute di autisti e camionisti

Martedí, 26 Novembre 2019

MAN Truck & Bus tiene molto alla salute dei suoi dipendenti. Ai primi di ottobre è cominciata la campagna, a scopo preventivo, "Quanto vale la tua salute". Un progetto ideato e sviluppato con la collaborazione di Health Telematic Network e l'Università di Brescia. I dipendenti Man, sia autisti di bus che autotrasportatori, dopo essersi registrati, saranno subito dopo contattati dall'HTN, che effettuerà un accurato e completo check-up del loro stato di salute; per due volte al giorno, sarà effettuata la misurazione delle pressione arteriosa e il livello di saturazione dell'apparato cardio-circolatorio di ciascun dipendente.
Dipendenti che dovranno, rigorosamente, indossare un Apple Watch e trasmettere i dati di ciascun monitoraggio all'Health Telematic Network.
In questi giorni, sono giunti alla Man i primi risultati di questo significativo screening sulla salute; alcuni dati hanno già registrato risultati più che sorprendenti che testano la validità del tipo di esame. Riguardo il quadro clinico di alcuni dipendenti, a quest'ultimi sono stati prescritti esami specifici come il dover sottoporsi a Holter pressorio.
Un percorso dettagliato che consente, così, di prevenire gravi episodi incresciosi, qual è ad esempio un attacco cardiaco, durante l'orario di lavoro.
"Con Man sicuri alla guida, al sicuro la tua salute". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok