MAN / Gualdi Alessio Trasporti e Spedizioni si affida alla potenza del TGX 18.510

Mercoledí, 18 Novembre 2020

Nella Gualdi Alessio Trasporti e Spedizioni, Edvige Gualdi rappresenta la terza generazione di una famiglia di autotrasportatori che orgogliosamente difende la struttura familiare dell’azienda impegnata in una ampia serie di attività: dal trasporto alla lavorazione e stoccaggio di una svariata gamma di materiali per l’industria e l’edilizia.
La storia della Gualdi Alessio Trasporti e Spedizioni Srl inizia nel 1950 su iniziativa dei fratelli Alessio e Battista Gualdi, ma deve la sua attuale denominazione ad Alessio Gualdi, figlio di Battista, che da una piccola realtà di autotrasporto ha dato inizio allo sviluppo e alla specializzazione dell’azienda, affiancato, già negli anni settanta, dalla figlia Edvige. È sotto la guida di entrambi che l’azienda ha scelto la specializzazione nel trasporto di rifiuti solidi urbani facendone una delle prime aziende autorizzate a effettuare questo tipo di servizio.
Aspettando di ritirare il nuovo modello della ‘New MAN Truck Generation’, i 10 TGX 18.510 immatricolati dalla Gualdi Alessio Trasporti e Spedizioni Srl nel 2020 sono equipaggiati con il collaudato e affidabile motore MAN D26 Euro 6d, sei cilindri in linea di 12,4 litri e 510 cv di potenza per una coppia di 2600 Nm, unito al cambio automatizzato MAN TipMatic con retarder. Le
sospensioni sono a balestra quelle anteriori e pneumatiche le posteriori, il rapporto al ponte è i=2,71 e il passo di 3.600 mm. Grande attenzione è stata riservata al comfort con la cabina XLX e alla sicurezza: i veicoli sono infatti dotati del programma elettronico di stabilità ESP, assistente alla frenata MAN BrakeMatic e alla frenata d’emergenza EBA2, dispositivo antislittamento ASR, Tempomat con regolazione automatica della distanza (ACC) e cruise control MAN EfficientCruise2 per ottimizzare i consumi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok