MAN / Consegnato TGE a Corpo Vigili del Fuoco di Città del Vaticano

Mercoledí, 6 Novembre 2019

Stamane in Città del Vaticano, una delegazione di Man ha consegnato, ufficialmente, un TGE 6.180 E6 al Corpo dei Vigili del Fuoco di Città del Vaticano. Il veicolo è a doppia cabina e dispone di due serbatoi: uno per l'erogazione di acqua con capacità di capienza fino a 550 litri mentre il secondo che eroga schiuma, ha una capienza massima di 50 litri.
In casi di estrema emergenza, quale può essere un grosso incendio, il veicolo si mette in azione grazie ad un monitore, posizionato sopra la cabina, e guidato dall'interno.
Il Man TGE è stato definito dagli esperti un piccolo gioiello tecnologico. Il cambio è manuale a 6 rapporti.
Il veicolo presterà servizio per lavori di pronto intervento sia dentro le mura vaticane che presso l'eliporto. Quest'ultimo, utilizzato sia dal Santo Padre quando deve partire per spedizioni nazionali o per essere accompagnato in aeroporto, sia dal Policlinico pediatrico Bambino Gesù di Roma per prestare soccorso a tanti piccoli gravemente malati.
Sua Santità Papa Francesco ha presenziato alla cerimonia di consegna, benedicendo il veicolo. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok