MAN / Alla tedesca Prosegur un eTGE allestito per trasporto valori

Giovedí, 17 settembre 2020

All'inizio di agosto, all’azienda Prosegur, specializzata nel trasporto valori, è stato consegnato il primo veicolo blindato a propulsione elettrica. Si tratta di un furgone MAN eTGE, 100% elettrico, appositamente allestito da Stoof International, per il trasporto denaro.
Il furgone MAN TGE 3.140 E, che verrà impiegato da Prosegur sulle strade di Potsdam, è stato è stato allestito da Stoof International con blindatura di livello FB3. L'allestitore ha dovuto affrontare la sfida di realizzare una struttura protettiva e resistente ma allo stesso tempo estremamente leggera.
Prosegur ha quasi 900 veicoli su strada in tutta la Germania, sia per il trasporto interregionale che per le operazioni all'interno delle città. Quando si tratta di operazioni in città, i veicoli coprono distanze brevi, generalmente da 60 a 70 chilometri al giorno. Con un'autonomia da 120 a 130 chilometri (120 km secondo l'attuale ciclo WLTP) in un contesto urbano, l'autonomia dell'eTGE è più che adeguata. Ed è durante le operazioni di trasporto di denaro all'interno della città che il conducente può sfruttare le numerose funzionalità che equipaggiano il MAN eTGE.
eTGE dispone di un sistema di assistenza al parcheggio con protezione delle fiancate, una telecamera per la retromarcia, un sistema di controllo della velocità, un sistema di monitoraggio della distanza con funzione di frenata di emergenza City, assistente alla frenata di emergenza (EBA) e fari a LED. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok