LUTTO / Nestore Morosini ci ha lasciato

Mercoledí, 18 Novembre 2020

Nestore Morosini (nella foto), 83 anni, pesarese di nascita, per lunghi decenni giornalista del Corriere della Sera, ci ha lasciato questa notte, sconfitto dalle conseguenze del Covid. Personalmente perdo un collega e un amico.
Mi piace rendergli omaggio ricordando gli inizi della nostra conoscenza. Siamo nel 1970 quando da dipendente dell’ufficio stampa dell’AC di Milano seguivo le corse all’autodromo di Monza e in quell’ambiente ebbi modo di conoscere molti giornalisti del settore. Tra questi anche Nestore Morosini.
Che all’epoca lavorava come correttore di bozze al Corriere della Sera e come giornalista per il Corriere dello Sport seguendo soprattutto le corse a Monza. Quell’anno, in occasione di una gara, mi comunicò che, essendo stato assunto definitivamente al Corriere della Sera, non poteva più collaborare al Corriere dello Sport. Mi disse che aveva segnalato il mio nome per prendere il suo posto. Da allora iniziò la mia collaborazione con il quotidiano sportivo romano che è durata fino al 2019. Fu allora che nacque una bella amicizia con Nestore che ha attraversato più di 50 anni. Gli sono stato sempre riconoscente e lo ringrazio ancora. Addio, Nestore!
P.A. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok