LEGIO GROUP / Con Panasonic e Zetes consegne ottimizzate e più rapide

Mercoledí, 17 Marzo 2021

Legio Group, holding belga proprietaria di X²O e Overstock, introduce un sistema con prove elettroniche di avvenuta consegna per garantire a clienti e filiali consegne puntuali e precise e un servizio clienti di alta qualità. L'uso della soluzione per prove elettroniche di avvenuta consegna Zetes Chronos, in combinazione con i dispositivi TOUGHBOOK Panasonic, assicura visibilità in tempo reale, garantisce puntualità e completezza delle consegne ed elimina processi manuali soggetti a errori. La soluzione è compatibile con qualsiasi dispositivo o sistema operativo, il che riduce l'onere per il reparto IT e garantisce il valore futuro dell'investimento.
Autotrasportatori sempre connessi- X²O e Overstock gestiscono 60 negozi di arredamenti per interni ed esterni, accessori e mobili per il bagno, dislocati tra Belgio e Olanda. Ogni giorno, gli autisti effettuano consegne ai negozi e ai clienti finali dal centro di distribuzione di Anversa, in Belgio.
Per semplificare e ottimizzare il processo di consegna, Legio Group ha adottato la soluzione ZetesChronos, con prove elettroniche di avvenuta consegna in tempo reale. La soluzione connette autisti, addetti al back-office e logistica, per offrire visibilità in tempo reale su merci, veicoli e asset riutilizzabili. Con l'app mobile gli autisti ricevono assistenza durante il lavoro e possono contare su una visione chiara delle consegne pianificate.
I dispositivi handheld Android TOUGHBOOK Panasonic registrano tutti gli eventi di caricamento, consegna e prelievo. Le informazioni vengono scambiate in tempo reale con il sistema host e il back-office.
La nuova soluzione permette di risparmiare tempo prezioso- Con ZetesChronos, X²O e Overstock possono garantire la consegna perfetta, offrendo ai clienti e ai responsabili dei punti vendita visibilità in tempo reale sullo stato delle spedizioni, con informazioni accurate sull'orario previsto di arrivo e prove visive di avvenuta consegna. La nuova soluzione non solo fa risparmiare a ciascun autista molto tempo ogni giorno, ma aumenta anche la percentuale di consegne completate al primo tentativo, poiché i clienti ricevono un SMS circa 30 minuti prima della consegna, evitando che gli autisti non trovino nessuno all'arrivo: tutto questo permette al gruppo di gestire oltre 100.000 consegne all'anno.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok