KNORR-BREMSE ITALIA / Inaugurati stamane nuovi uffici sito produttivo

Martedí, 5 Aprile 2022

Knorr-Bremse Rail Systems Italia ha inaugurato nella mattinata di oggi il layout del suo sito produttivo, totalmente rinnovato, e ha creato nuovi uffici. Restyling che ha un obiettivo di fondo ben preciso: far sì quest'azienda guardia al futuro e sia orientata all'innovazione.
Nello stabilimento di Campi Bisenzio, Knorr-Bremse, in funzione della crescita del business, ha investito oltre 1 milione di euro nella ottimizzazione degli spazi, raddoppiando l’area testing ed ha implementato e riorganizzato la logistica, introducendo nuovi strumenti tecnologici e nuove soluzioni per ridurre i percorsi ed i tempi di attraversamento delle merci. Inoltre, sono state messe in piedi ben 35 nuove postazioni lavorative individuali, tre sale riunioni multimediali e digitali, e un innovativo sistema d'informazione, grazie al quale tutti i dipendenti vengono informati, in tempo reale, circa quanto accade durante l'intensa giornata lavorativa.
Knorr-Bremse Rail Systems Italia è, infatti, impegnata fortemente da tempo in processi di modernizzazione e di digitalizzazione per rispondere alle sfide che lo scenario economico politico internazionale impone.
Oltre ad un magazzino automatizzato connesso ad un complesso sistema di logistica interna, sono stati introdotti strumenti digitali per la gestione dell’avanzamento della produzione, il monitoraggio della cella di lavoro, nonché il controllo a distanza della qualità e affidabilità della strumentazione. L’automatizzazione dei reparti di produzione e della supply chain ha portato all’eliminazione di tutti gli archivi cartacei presenti in azienda. Il tutto supportato da un moderno ed efficiente sistema di Business Intelligence.
Due sistemi automatizzati sono stati implementati nella gestione degli acquisti. Stiamo parlando, esattamente, del sistema RPA (Robotic Process Automation) per l’emissione e gestione degli ordini di acquisto e il sistema OCR (Optical Character Recogniction) per la registrazione delle conferme d’ordine da fornitore.
La nuova area dello stabilimento è stata presentata ed inaugurata, ufficialmente, dall'Amministratore Delegato di Knorr- Bremse, Simone Mantero, che ha fatto gli onori di casa, illustrando il tutto alla presenza delle autorità locali. Erano presenti, infatti, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, il primo cittadino di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi, e il Presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok