IVECO / Spezzano Trasporti 'si regala' 88 S-Way: 45 sono alimentati a LNG
Iveco consegna 88 S-Way, di cui 45 alimentati a LNG, a Spezzano Trasporti, azienda chesi occupa di trasporto e logistica. Alla cerimonia, che si è svolta a Corigliano Calabro (CS) alla presenza del Presidente della Regione Calabria, hanno partecipato Carmine Spezzano- titolare della Spezzano Trasporti, Paolo Capitani- titolare della concessionaria Milano Industrial, Alessandro Oitana- Iveco Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Giuseppe Messina- Iveco District Manager.
Gli 88 S-Way del costruttore torinese, scelti dal cliente nel colore bianco polare che caratterizza l’intera flotta, verranno impiegati per il trasporto di alimenti a temperatura controllata su tutto il territorio nazionale ed europeo. I veicoli a gasolio sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 510 CV, mentre i veicoli a metano sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 460 CV.
Tutti i veicoli sono dotati di pacchetto Driving Comfort Plus, che include il climatizzatore a regolazione automatica, un sistema di Infotainment con navigatore provvisto delle mappe di Europa e Russia e la tecnologia di ultima generazione della Connectivity box, che mantiene il veicolo sempre connesso con la Control Room Iveco, dove una squadra di professionisti è in grado di monitorare i parametri del veicolo in tempo reale, produrre report volti a migliorare lo stile di guida degli autisti e programmare gli interventi ripartivi e manutentivi per assicurare la maggiore disponibilità possibile e, dunque, anche la produttività del veicolo.
I pesanti stradali trainano semirimorchi allestiti con casse isotermiche di ultima generazione, dotate di coibentazione altamente innovativa per un monitoraggio costante della temperatura e la garanzia del mantenimento delle proprietà della merce trasportata nel pieno rispetto della catena del freddo.
Inoltre, gli S-Way alimentati a LNG sono la soluzione ideale per un mondo dei trasporti sostenibile, grazie a consumi in linea con i requisiti europei per la decarbonizzazione, insieme al miglior comfort acustico all'interno della cabina. I veicoli sono infatti progettati per ottimizzare l’esperienza di guida e garantire un’autonomia capace di soddisfare ogni tipo di mission. Forte di un’esperienza di 40 anni nel settore nelle attività di trasporto, magazzinaggio e logistica, la Spezzano Trasporti ha stretto importanti partnership con prestigiose aziende nazionali e internazionali con una conseguente intensificazione dei rapporti commerciali con il Centro Nord - dove infatti è operativa una seconda sede - e con i principali paesi europei.
La fornitura è stata curata da Milano Industrial, concessionaria Iveco di riferimento che segue il cliente nella scelta dei veicoli e che offre il suo supporto anche per i servizi di assistenza post-vendita.
Per questi veicoli la Spezzano Trasporti ha sottoscritto un contratto di assistenza 3XL Life, il servizio post-vendita più completo, comprensivo della più ampia copertura di interventi previsti, dalla manutenzione alla riparazione (manutenzione programmata, Drive line, freni frizioni, impianti veicolari).