IVECO / Inaugurata a Nola nuova stazione per rifornimento a biometano

Giovedí, 22 Aprile 2021

A poco più di un mese dall’apertura della stazione di strada Cascinette a Torino, viene inaugurata a Nola (NA) una nuova stazione per il rifornimento a biometano, la prima nel Sud Italia a erogare Bio-LNG e Bio-CNG.
Alla cerimonia hanno partecipato Fabrizio Buffa- IVECO Italy Market Alternative Propulsions Manager, Andrea Bosi- Key Account Manager Vulcangas e Giovanni Papa, titolare della Distributori Papa SAS.
Il gas naturale liquefatto (LNG) rispetto al diesel, al GPL o ai combustibili tradizionali, è la soluzione ideale per raggiungere un abbattimento del 95% delle polveri sottili (PM), del 90% del diossido di azoto (NO2), con una netta riduzione delle emissioni di CO2.
La stazione di San Vitaliano, punto di immissione a consumo del biometano, con erogazione di combustibile verde di matrice organica, rappresenta dunque una tappa fondamentale verso la decarbonizzazione. Il quantitativo di Bio-LNG ad oggi è limitato, ma nei prossimi mesi sarà in veloce e progressivo aumento di fornitura in accordo con le disponibilità crescenti di prodotto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok