IVECO / In pole position al Congresso Gasnam con propria visione di gas naturale

Martedí, 29 settembre 2020

Iveco ha preso parte al “Green Gas Mobility Summit”, l’8ª edizione del Congresso Gasnam, l’evento annuale diventato punto di incontro per professionisti del settore e giornalisti per discutere della situazione del gas naturale e rinnovabile in Spagna e in Europa. Gasnam è l’associazione che promuove il gas naturale e rinnovabile, biometano e idrogeno, come carburante per il trasporto marittimo e su strada in Spagna e in Portogallo.
Attualmente conta 135 membri provenienti da più settori: energia, automotive, ingegneria, fornitori, trasporti e istituzioni. All’evento virtuale, svoltosi il 21, 22 e 23 settembre, hanno partecipato oltre 20 espositori, che hanno colto l’opportunità per analizzare vantaggi e performance offerti dai carburanti alternativi.
In veste di pioniere della tecnologia a gas naturale, il colosso industriale torinese vanta una posizione di leader con una gamma completa di veicoli alimentati con questo carburante sostenibile e oltre 35.000 unità vendute. Tra i partecipanti chiave dell’evento, l’azienda ha presentato la sua visione del futuro del trasporto sostenibile su strada.
Thomas Hilse, Iveco Brand President, ha partecipato all’evento come uno dei principali relatori, presentando l’intervento “Supporto al cliente e scelta della strada verso zero emissioni nel mercato dei mezzi pesanti”. Hilse ha spiegato: “L’obiettivo finale del trasporto
a emissioni zero verrà raggiunto utilizzando diverse tecnologie, in base alle differenti missioni e applicazioni del cliente. Non esiste una unica soluzione adatta a tutti. La strada scelta dalla Casa industriale verso la neutralità in termini di emissioni di carbonio ha inizio con il gas naturale, passando per l’LNG, il ponte verso l’idrogeno, e il Bio-LNG, trampolino di lancio verso la destinazione finale: una gamma completa di soluzioni per una mobilità green”.
Ángel Rodríguez Lagunilla, Global Manufacturing Director for Commercial and Special Vehicles di IVECO, ha sottolineato: “La sostenibilità rappresenta una colonna portante per Iveco, come dimostrato dal nostro impegno nei confronti della tecnologia a gas naturale e dalla nostra gamma completa di veicoli alimentati con tale tecnologia. Senza contare che questi risultati sono stati tutti raggiunti implementando processi sostenibili, che costituiscono
i fattori chiave per riattivare l’industria”.  

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:


ISCRIVITI

Commenti:

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok